04 Set

L'Unguento a base di Zolfo e Acido Salicilico

L’Unguento Solfo Salicilico è stato per tutto il secolo scorso un caposaldo della terapia topica dermatologica. Con questo unguento si trattavano molte dermatiti tra cui la Psoriasi, la dermatite seborroica e la crosta lattea, gli stati acneici, le infezioni da funghi. Veniva preparato direttamente dal farmacista mettendo Solfo Precipitato e Acido Salicilico in vaselina e lanolina. Le concentrazioni dei due principi attivi erano stabilite dal dermatologo con una ricetta magistrale.
Con l’avvento dei moderni farmaci come cortisonici e antimicotici l’Unguento Solfo Salicilico è andato gradualmente in disuso.

Nike Buy Revolution 3 Blue Shoes Running TK1J3Fcl

La Crema con Zolfo e Acido Salicilico oggi

Dall’ Unguento SolfoSalicilico alla crema SolfoSalicilica
In effetti l’Unguento Solfo Salicilico era poco gradito ai pazienti perché ungeva ed imbrattava e anche i dermatologi non ne erano pienamente soddisfatti perché era occludente, non faceva cioè respirare la pelle, e quindi poco tollerato.
I due principi attivi, cioè lo Zolfo e l’Acido Salicilico, sono tuttavia elementi naturali che svolgono notevoli attività in molti disturbi cutanei inoltre molti dermatologi preferiscono prescrivere i prodotti naturali rispetto ai farmaci, quest’ultimi gravati da molti effetti collaterali.Gel Lyte Asics 3 Purple Freaker Alvin Sneaker H42kk3390 uOZiXPkTwl
Utilizzando come base per i due principi attivi una crema evanescente che quindi si assorbe bene senza ungere si è tornati a rivalutare ed utilizzare questo importante presidio dermatologico.

MOST Crema 2S

La crema Solfo Salicilica secondo MOST

MOST Crema 2S prodotta della MOST, è una crema a base di acido salicilico e zolfo colloidale purissimi, evanescente, priva di vaselina, utile sia per trattare le Micosi sia per trattare le Dermatiti (Dermatite Seborroica, Psoriasi, Disidrosi, Acne Rosacea).

Lascia un commento

Nike Buy Revolution 3 Blue Shoes Running TK1J3Fcl

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *